Di cosa si tratta
Con la Legge di Stabilità 2017 viene confermato un importante beneficio fiscale, già introdotto nel 2016, per gli acquisti di beni strumentali NUOVI, effettuati fino al 31 dicembre 2017.
Per i soli soggetti titolari di reddito d’impresa e gli esercenti arti e professioni in cui l’automobile sia un bene strumentale, ovvero indispensabile per esercitare l’attività professionale (come nel caso di scuole guida, società di autonoleggio, tassisti, etc.), è prevista infatti la possibilità di maggiorare del 40% il costo dei beni strumentali acquistati ai fini della deducibilità dell’ammortamento o dei canoni di leasing, ottenendo così un beneficio fiscale grazie alla più veloce deduzione del costo di acquisto.
A chi si rivolge
La misura agevolativa è riservata ai soggetti titolari di reddito d’impresa e agli esercenti arti e professioni a prescindere dal regime contabile adottato (ordinario o semplificato), che necessitino di acquistare unicamente beni strumentali.
Approfittate delle agevolazioni sui nostri modelli richiendo maggiori informazioni oppure rivolgetevi direttamente alla vostra Concessionaria Audi di fiducia.